La Scarpetta Hostaria

Raffinato elegante e spazioso

Il profumo della tradizione culinaria, elegantemente presentata, può assaporarsi sin dal primo ingresso nel Ristorante.

 


 

La Scarpetta Hostaria

In un antica scuderia nobiliare del ‘500.

Attraversando la storica cornice di Porta Napoli, situata quasi all’ingresso della città di Lecce, giungendo da Brindisi e, percorrendo la piccola via Principi di Savoia, si arriva agevolmente a “La Scarpetta Hostaria”, luogo perfetto per abbandonarsi ai piaceri della cucina salentina e mediterranea, preparata con ingredienti semplici e naturali, fusi insieme dalla mano leggera degli Chef  Emiliano Petrelli e Giuseppe Altamura che vi condurranno in un mondo di sapori sottili e dei più delicati piaceri del palato, per farvi rivivere il gusto della tradizione, con una cucina rivisitata, in modo semplice e naturale.

 

L’Ambiente

Il profumo della tradizione culinaria, elegantemente presentata, può assaporarsi sin dal primo ingresso nel ristorante. Situata in un antico palazzo cinquecentesco, abilmente restaurato, con pavimenti in lastricato, volte a stella e a botte. La Scarpetta Hostaria è il luogo ideale per le tue cerimonie e per trascorrere i momenti più importanti della tua vita, come anche per condividere in compagnia delle persone care una cena o un pranzo di lavoro. Il ristorante La Scarpetta  è infatti dotato di diverse sale, alcune più ampie, ideali per ospitare più persone, altre piccole e appartate per vivere momenti più intimi.

Ristorante-Lecce-La-Scarpetta-Hostaria

 

Sale-Interne-Ristorante-Lecce

Gli Spazi Interni

Il ristorante La Scarpetta Hostaria è anche pizzeria, dotata di un forno a legna costruito artigianalmente, con pietre di tufo pressate e sabbia del Vesuvio, secondo le antiche tecniche della tradizione napoletana. La particolare tecnica usata nella costruzione di questo forno permette di mantenere  la giusta umidità e l’alta temperatura necessarie per conservare il croccante e l’ottimo sapore degli impasti, per una cottura eccellente e per avere sempre pizze stuzzicanti e appetitose. Il lungo corridoio d’ingresso del ristorante  ospita spesso mostre fotografiche e si trasforma in galleria d’arte, presentando opere di artisti del luogo. La Scarpetta, infatti, non è solo il luogo dove mangiar bene nella città di Lecce, ma anche punto d’incontro per la condivisione della cultura e della tradizione locali.

Chiama e prenota il tuo tavolo al numero: 0832 309575